Skip to main content

Busca nuestros empleos

RPO Consultant - Spring Professional

Spring Pro logo

Detalles del puesto

location-pin Milán, Región de Lombardía, Italia
location-tag 210002QB

Spring Professional è una società di consulenza internazionale appartenente a The Adecco Group, specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato e nella valutazione dei migliori professionisti presenti sul mercato del lavoro.

La mission di Spring Professional è trovare per ogni organizzazione i talenti più adatti attraverso un approccio di ricerca e selezione  esclusivo che vede recruiter altamente specializzati nella ricerca e selezione dei migliori profili di middle management impegnati costantemente nella valutazione e nella selezione di profili qualificati ad alto potenziale. La presenza di Spring Professional nelle principali città del mondo consente di garantire ai clienti un'ampia copertura nazionale e internazionale per la ricerca e selezione del personale.

Spring Professional è già presente in 15 Paesi con oltre 500 consulenti e recruiter specializzati: la rete è in continua espansione grazie alla costante ricerca di professionisti da inserire all’interno del team.

Chi stiamo cercando:

RPO Consultant

Di cosa ti occuperai:

Per la nostra sede Italiana di Professional Recruitment siamo alla ricerca di un RPO Specialist che sarà responsabile della raccolta della job description e dell’attivazione dei canali di reclutamento più adatti.

La figura lavorerà a stretto contatto con la funzione HR della azienda cliente e si occuperà di ricerca e selezione del personale altamente specializzato gestendo l’intero iter di selezione e onboarding. Sempre più attenti alle esigenze delle aziende nostre Clienti, ci siamo posti l’obbiettivo di posizionarci come partner strategici in attività cruciali fornendo un eccellente servizio di consulenza dedicato alle attività di reclutamento e selezione di risorse.

Nel tuo ruolo sarai responsabile di :

  • Raccogliere le “job profile” con gli Hiring Manager aziendali
  • Attivazione dei canali di reclutamento, valutando quelli più idonei alla ricerca e al profilo
  • attività di Employer Branding e creazione di “pipeline” di candidati diversificando i canali di reclutamento
  • Scouting e stesura di mappatura tramite identificazione di aziende e ruoli target
  • Condurre le interviste con i candidati individuati, proporre percorsi di formazione e di crescita per profili target qualora necessario
  • Presentazione “short list” ed organizzazione colloqui agli Hiring Manager
  • attivazione processo di onbording del candidato idoneo
  • Disegnare ed implementare nuove modalità di attraction (direct o indirect) o di scouting per i settori assegnati
  • Utilizzare i social media e altri strumenti web per sviluppare un network di potenziali candidati per i settori core
  • Utilizzare web based system per effettuare le attività di screening e selezione

Sei il/la candidato/a ideale se:

  • sei laureato/a, preferibilmente in materie umanistico-economiche
  • Hai almeno due anni di esperienza come recruiter
  • Conosci diversi canali di reclutamento e sai utilizzarli in base ai profili ricercati
  • Sei consapevole della rilevanza dei social media nella ricerca di candidati
  • hai buone capacità di creare network e costruire relazioni professionali
  • sai comunicare efficacemente sia in forma scritta che orale con i candidati
  • ti piace lavorare in team Team
  • hai una buona conoscenza della lingua inglese
  • non ti spaventa lavorare in un contesto dinamico e in costante evoluzione
  • sei orientato alla soddisfazione del cliente
  • hai una buona conoscenza del pacchetto MS Office
  • conoscenza del settore digital e start-up sarà un requisito preferenziale

Cosa ti proponiamo:

Ti offriamo la possibilità di entrare a far parte di un gruppo che ha fatto dei suoi professionisti la sua più grande forza e della trasparenza e professionalità il suo più grande vanto, una realtà disposta ogni giorno a scommettere sui propri talenti e a migliorarsi e ad attarsi ai costanti mutamenti del mercato del lavoro.

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate in un contesto flessibile che mira a garantire un perfetto work life balance.

La nostra mission è quella di trovare per ogni organizzazione i talenti più adatti attraverso un approccio di ricerca e selezione esclusivo che vede professionisti altamente specializzati nella ricerca e selezione dei migliori profili di top e middle management impegnati costantemente nella valutazione e nella selezione di profili qualificati ad alto potenziale.

Unisci al nostro team e entra a far parte di un gruppo di professionisti che ogni giorno cerca di migliorarsi e di offrire al cliente un servizio eccellente e un supporto costante per accompagnarlo nei suoi traguardi

Lo que significa ser parte de the Adecco Group.

Durante más de 50 años, hemos ayudado a conectar a miles de personas, en todo el mundo, de diferentes experiencias y culturas con oportunidades de empleo. Ofrecemos servicios y soluciones líderes de Recursos Humanos, impulsando el mundo del trabajo, que no solo ofrece a nuestros clientes una experiencia más personalizada, sino que también brinda a nuestros compañeros un sentido de propósito y valor en el trabajo que realizan con nosotros. Ser parte de nuestro grupo internacional significa ser parte de una comunidad que se impulsa mutuamente para ser mejor. Harás un trabajo que desafíe la vida de nuestros clientes. Serás parte de una red de personas enérgicas y profesionales que creen en lo que estamos haciendo. Y tu también creerás en ello.

  • hired

Únete a nuestra comunidad global de talentos

Cuando la oportunidad llama, ¡asegúrate de escucharla! Ingrese tus datos para unirte a nuestra comunidad de talentos y regístrete para recibir alertas automáticas de trabajo.

Nuestros Términos de uso, Política de cookies y Política de privacidad explican cómo recopilamos y usamos tu información y los derechos que tienes. Al enviar tu información, reconoces que has leído esos documentos y aceptas recibir alertas de empleo por correo electrónico de the Adecco Group.

¿Ya estás registrado? haga clic aquí